Page 20 - SANO & BUONO IN FARMACIA
P. 20
eventi
B/Open, nasce una nuova
fiera del bio
A partire dal 2020, Veronafiere ospiterà B/Open, che si
propone come la prima fiera in Italia esclusivamente b2b,
rivolta agli operatori professionali italiani e stranieri del
food certificato biologico e del natural self-care
C’è la volontà di accelerare all’interno del I padiglioni di B/Open
segmento del bio, che sviluppa in Italia volumi Il padiglione Bio foods propone il settore
d’affari di 3,6 miliardi di euro e che mostra trend dell’agroalimentare biologico certificato,
positivi di crescita: è questo ciò che è emerso mentre il padiglione Natural self-care è il salone
dalla tavola rotonda «La distribuzione dei dei prodotti biologici e naturali per la salute, la
prodotti bio in Italia, esperienze a confronto», cura e il benessere del corpo.
che si è tenuta di recente a Milano e che ha Più specificatamente, nel segmento
visto presentare, nel contesto di un dibattito sul dell’alimentazione biologica saranno
futuro del settore fra i principali player della rappresentati anche i prodotti nutraceutici,
distribuzione, B/Open - Bio foods & Natural dietetici, integratori, pet food, servizi,
self-care trade show -: è la startup di
Veronafiere, in calendario a Verona dall’1 al 3
aprile 2020, che si rivolge esclusivamente a
produttori e trasformatori e agli operatori
professionali della grande distribuzione
organizzata, della distribuzione organizzata, del
retail, del canale ho.re.ca., ai negozi
specializzati e alle erboristerie, profumerie,
farmacie e parafarmacie.
“
C’è la volontà di accelerare Una fiera rivolta agli operatori
all’interno del segmento del B/Open si propone come la prima fiera in Italia
bio, che sviluppa in Italia esclusivamente b2b, rivolta agli operatori
professionali italiani e stranieri del food
di euro e che mostra trend
positivi di crescita certificato biologico e del natural self-care.
Dalle materie prime al prodotto finito, al
packaging, la nuova manifestazione presenta
tutta la filiera, frutto di un’analisi di tendenze ed
volumi d’affari di 3,6 miliardi“
esigenze di un consumatore sempre più attento
e consapevole e un’accurata selezione delle packaging ecologici; ingredientistica per
aziende espositrici. B/Open - patrocinata già prodotti bio, ma anche prodotti per il
dalla fase di start up da AIAB (Associazione benessere; bellezza e cura della persona
Italiana Agricoltura Biologica) - presenterà comprenderanno cosmesi, trattamenti naturali,
anche numerosi momenti di networking e piante officinali e derivati, prodotti per la salute
formazione, esclusivamente dedicati a e la cura della persona, servizi. n
produttori, trasformatori e operatori
professionali. a cura di Alessandra Mecca
20