Page 5 - SANO & BUONO IN FARMACIA
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assicuriamo l’eccellenza in questo ambito   direttamente. Solo rafforzando la
          e in quello nutrizionale.                  nostra rete commerciale possiamo
          Ci stiamo muovendo a grandi passi verso la   ampliare il numero delle farmacie.
          proposta di un’alimentazione funzionale, in   Gestire direttamente le farmacie
          parallelo alle rinnovate esigenze dei consumatori   significa, infatti, essere dei partner
          e, rispetto al passato, stiamo sdoganando   per ogni punto vendita, affiancare
          il concetto che la farmacia sia il canale in cui   il personale nella formazione,
          acquistare esclusivamente il latte artificiale per   favorire il sell out con azioni mirate e materiale
          neonati. In realtà, essa può offrire tutta una serie   informativo, facilitare la rotazione dei prodotti.
          di prodotti per lo svezzamento e puntare anche   Insomma, aumentare le performances del
          sull’acquisto di impulso.                  comparto in cui rientrano i nostri prodotti.
          Stiamo infatti crescendo nel segmento degli
          snack come quello dei frullati base frutta   Che spazio date alla formazione?
          o yogurt e degli snack sapidi.             Importante. Facciamo della formazione
          Si tratta di categorie di prodotti venduti a prezzi   un punto di forza. Forniamo
          in linea con gli agli altri canali, ma con una   al farmacista che veicola la
          proposta differenziante per la Farmacia, che passa   comunicazione sui nostri prodotti
          per esempio da formati dedicati.           al consumatore finale tutta
                                                     una serie di informazioni atte
                                                     a sostenerla. Programmiamo
                                                     un calendario di webinar aperti
                                                     a tutti i nostri farmacisti,
                                                     con classi di 50/60 partecipanti
                                                     al massimo. La Farmacia
                                                     giustifica il fatto di avere prezzi
                                                     meno concorrenziali degli altri
                                                     canali con la presenza
                                                     sul punto vendita di una figura
                                                     dedicata alla clientela, con il
                                                     camice bianco, che grazie alle
                                                     sue competenze può offrire consigli mirati.
                                                     Ecco allora che la formazione
                                                     ai farmacisti sui prodotti, e non solo,
                                                     è fondamentale per dare al farmacista            The Kraft Heinz Company
                                                                                                              via San Bovio 1/3
                                                     strumenti utili alla fidelizzazione dei                20090 Segrate (Mi)
          Quali sono i vostri orizzonti di crescita?  consumatori e a favorire il sell out.                      Tel. 0252561
          Nel 2022 abbiamo, un notevole piano                                                                  www.plasmon.it
          di sviluppo, che prevede una crescita della forza                                                     www.biaglut.it
                                                                                                                 www. nipiol.it
          vendita, parallela a quella dei punti vendita seguiti   Silvana Sassi                                www. aproten.it


                                                                                                          69
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